Scarpe donna estive, i modelli della stagione primavera estate

Quest’ anno la stagione primavera estate per la moda scarpe è all’insegna degli stivali. Proprio così. I Must Have della stagione saranno le scarpe chiuse, più o meno alte, per dare un tono più spavaldo e audace. Naturalmente in pelle e cuoio, secondo la migliore qualità possibile e la lavorazione tipicamente artigianale che contraddistingue tutti i nostri prodotti.

Seguendo le indicazioni delle grandi sfilate abbiamo diviso le nostre scarpe donna estive nei modelli più ricercati ed eleganti; calzature che ben si adattano a indossare una moltitudine di outfits diversi tra loro per ampliare la libertà di abbigliamento.

La collezione primavera estate 2022

Ecco allora le nostre scarpe donna estive raggruppate secondo le tipologie più trendy della stagione:

  • Stivali alti. Chiamati anche Camperos o Texani, gli stivali alti sono un evergreen sempre elegante e attraente. Si abbinano perfettamente a capi quali gli shorts in denim, ma anche ai jeans lunghi. Possono inoltre essere combinati a gonne lunghe per creare fantasie naif o anche a vestiti stile hippie dando un tono molto chic. I nostri modelli scamosciati e traforati, secondo le tendenze hollywoodiane, hanno gamba fasciata con pianta affusolata e tacco medio. Le colorazioni indaco e fucsia aggiungono un tocco di personalità ed eleganza, mentre i sottili arabeschi traforati esprimono classe e raffinatezza.
  • Tronchetti o biker, lo stivaletto basso alla caviglia continua a essere una delle scarpe più duttili e inequivocabilmente sexy dell’estate. Prestandosi a essere abbinato pressoché con tutto, dalla gonna corta ai pantaloni, lo stivaletto nella nostra collezione si trova declinato in ogni sfaccettatura. A punta stretta con sofisticata zip laterale o a punta tonda e pianta larga secondo un modello in stile biker. Lavorati interamente lisci o scamosciati ovvero con l’aggiunta di sottili ricami traforati per terminare con le borchie su stivale nero in pura anima rock.

Vivere l’estate con slancio

Anche per il 2022 dunque le scarpe donna estive parlano di sfrontatezza e libertà, con gli stivali a farla da padroni. La donna ormai è sempre più sicura di sé, del proprio corpo e della propria femminilità e non teme più di mettersi in mostra.

Largo agli stivali dunque che, come è noto, slanciano e mettono in risalto le gambe e denotano sicurezza e spavalderia. L’estate 2022 sarà un momento di grande libertà e gioia di vivere. Prendila con slancio vestendoti bella come non ti sei mai sentita, accenditi dei tuoi colori e applica il tuo stile preferito.