Scarpe donna produzione Napoli, genialità e cultura tramandate
Forse non tutti sanno che la Campania, e la zona circostante Napoli in particolare, vanta una lunga tradizione nella fabbricazione di scarpe e calzature in genere. Difatti la Campania figura tra le prime regioni italiane nel comparto Moda e tra le prime nove europee per quanto riguarda l’industria calzaturiera.
Del resto, sin dal medioevo la zona irpina circostante Solofra si è caratterizzata per la lavorazione del pellame in generale; la manifattura delle scarpe, invece, è finita con lo specializzarsi nell’hinterland napoletano. Ecco spiegato il motivo per cui le scarpe donna produzione Napoli hanno così grande successo, anche senza essere legati ad una firma in particolare.
La lavorazione conto terzi
E’ una delle caratteristiche che contraddistinguono l’industria calzaturiera napoletana. La qualità della tradizione lavorativa ha determinato la nascita di veri e propri impianti di produzione all’avanguardia. Tutto ciò ha significato un aumento delle commesse, vale a dire delle lavorazioni effettuate per conto di altri produttori. Ad oggi, sono numerose le grandi firme della moda che producono le loro scarpe più famose negli stabilimenti napoletani. Quegli stessi stabilimenti industriali che sono in grado di proporre loro modelli di qualità avendo il vantaggio di:
- Avere un costo minore rispetto alle firme più famose
- Garantire la stessa attenzione e qualità della lavorazione
Le migliori scarpe donna produzione Napoli si trovano oggi online, con le stesse caratteristiche dei brand più famosi. Per il semplice fatto che entrambi sono prodotte a Napoli.
Modelli comodi ed eleganti al tempo stesso
Il vantaggio di essere gli stessi artefici dei modelli di scarpa più famosi, fa sì che le nostre scarpe siano per certi versi progettate meglio. In quanto possiamo permetterci di non assecondare ogni capriccio modaiolo che non abbia una struttura di scarpa efficiente. In altre parole, che non sia progettata bene. Perché le nostre scarpe donna produzione Napoli sono in primis scarpe fatte bene, sotto ogni punto di vista. Non si eredita una cultura, uno know how nell’arte della calzatura se non per applicarlo nel modo migliore.
Dalla scelta dei materiali al design di ogni singolo componente di ogni modello di scarpa da noi prodotto, tutto è lavorato nel migliore dei modi. E balza agli occhi non solo guardando le nostre scarpe, ma soprattutto indossandole, mettendole alla prova. Non ci si accorge nemmeno di averle ai piedi e la fine della giornata arriva senza nemmeno che ce ne sia resi conto. Questo vuol dire indossare scarpe di vera qualità.